Mondiali 2010 - Terry lascia la fascia a Rio Ferdinand

« Older   Newer »
  Share  
Abelhinha
view post Posted on 5/2/2010, 19:54




CITAZIONE
Mondiali 2010 - Terry lascia la fascia a Rio Ferdinand

Il difensore è stato a colloquio con Fabio Capello e il ct lo ha sollevato dalla carica, ma soltanto per quanto concerne la nazionale inglese. Carlo Ancelotti, infatti, ha già annunciato che il centrale terrà i gradi al Chelsea

Sono bastati dodici minuti di colloquio. Dodici minuti durante i quali Fabio Capello ha chiesto a John Terry la sua versione dei fatti, di confermare o meno le indiscrezioni riguardanti l'avventura sentimentale con la moglie di Wayne Bridge, altro nazionale inglese. E poi è arrivato il verdetto.

Il difensore del Chelsea non ha negato e Capello gli ha comunicato la decisione di rimuoverlo dalla carica. Terry ha lasciato immediatamente Wembley, lì dove si è tenuto il colloquio con Capello, e non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.

Le certezze, per il momento, sono due. Che Terry manterrà la fascia di capitano del Chelsea, dato che Carlo Ancelotti ha già anticipato che non prenderà provvedimenti verso il proprio difensore. E che il centrale britannico verrà convocato ancora da Capello.

Ciò che resta da vedere, semmai, è come andrà a finire la vicenda. Se lo spogliatoio non risentirà del trauma e se il più forte difensore a disposizione non verrà progressivamente emarginato in vista del Mondiale sudafricano. La patata bollente passa ora nelle mani sapienti di Capello, uno che è abituato da una vita a tenere saldamente le redini di un gruppo.

Nel frattempo, si era già aperta la caccia al successore di Terry, con Steven Gerrard favorito su Rio Ferdinand, Frank Lampard, Wayne Rooney e David Beckham. Ma il giochino dei bookmakers è durato poco. Giusto il tempo di ricevere il comunicato ufficiale del ct britannico.

IL COMUNICATO DI CAPELLO - A mandare i titoli di coda è il ct inglese: "Dopo averci pensato a lungo, ho capito che la cosa migliore da farsi era togliere la fascia di capitano a John Terry. Come capitano, lui si è comportato in modo estremamente positivo. Ma, nonostante ciò, ho preso in considerazione altri fatti e ciò che è in fondo meglio per la squadra. La mia scelta è stata determinata dal desiderio di fare il meglio per l'Inghilterra e John Terry è stato il primo a saperlo. Quando ho scelto lui come capitano, ho anche selezionato un vice e una terza scelta. Non vedo perché dovrei cambiare idea". Il prossimo capitano sarà quindi Rio Ferdinand, già scelto come vice nell'agosto del 2008.
Mattia Fontana / Eurosport

 
Top
0 replies since 5/2/2010, 19:54   76 views
  Share